maine.realigro.it è il primo portale immobiliare mondiale dove consultare annunci per case in vendita in Maine

Proprietà in vendita nel Maine

Lo stato del Maine confina ad est, nord e nord-ovest con il Canada e a sud-ovest col New Hampshire.

Il mercato immobiliare nel Maine è in fermento soprattutto nel periodo estivo. In tutto lo stato c'è stato un aumento delle vendite di proprietà del 2,54% rispetto a giugno 2017.

Il 2018 è stato un buon anno per il Maine, dove è possibile trovare proprietà in vendita molto interessanti  e di conseguenza l'inventario si muove rapidamente.

Il numero di vendite durante i primi sei mesi del 2018 è quasi del 2% superiore rispetto ai primi sei mesi del 2017.

In questo periodo acquistare un immobile nel Maine continua ad essere un ottimo investimento soprattutto se siete alla ricerca di proprietà in vendita nel Maine.

Il Maine, lo stato più settentrionale degli Stati Uniti, è noto per le sue coste rocciose, la storia marittima e gli ambienti naturali come il granito e le isole selvagge del Parco nazionale di Acadia. Gli alci sono la principale attrazione del Baxter State Park, sede del monte Katahdin, termine dell'Appalachian Trail.

La capitale è Augusta, ma le città più popolose sono Portland, Lewiston e Bangor.

Il prezzo medio delle proprietà in vendita nel Maine è aumentato dell'11% a giugno rispetto allo scorso anno, mentre il volume delle vendite sul mercato interno è aumentato di quasi il 3%.

È stato un anno molto positivo per la maggior parte delle città del Maine, infatti il numero di vendite durante i primi sei mesi del 2018 è aumentato di quasi del 2% rispetto ai primi sei mesi del 2017.

 

La contea che ha visto l' aumento medio del prezzo più cospicuo è stata la contea di Waldo, con un valore che ha raggiunto più del 18%. L'unica contea del Maine che ha registrato un calo dei prezzi nello stesso periodo è stata la contea di Penobscot.

La contea che ha reso meglio dal punto di vista delle vendite di proprietà immobiliari nel Maine è stata la contea di Aroostook che ha registrato un aumento di circa il 32%. La contea che invece è andata peggio dal punto di vista delle vendite immobiliari è stata la contea di Lincoln con un calo che si aggira intorno al 18%.

Il mercato immobiliare è molto interessante se si desidera investire in proprietà in vendita nel Maine.

Mappa, andamento prezzi e statistiche

Annunci correlati

Cod. 33069

Vendita Casa indipendente, Maine, York County, York, 229 US Route 1

2,642,240.62EUR
Vendita
Casa indipendente

854.71 m²
Buongiorno, ti sto contattando per quanto riguarda una terra / struttura che ho in vendita. La terra è grande per lo sviluppo. Si tratta di un terreno...
Cod. 8600

Vendita Altro (Commerciale), Maine, Augusta, Augusta, Augusta

634,137.75EUR
Vendita
Altro (Commerciale)

800 m²
Perfetto per l'utente proprietario o gli investitori
Mappa, andamento prezzi e statistiche
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB